Mario Cipollini operato al cuore. Al centro di una contesa giudiziaria inasprita della recenti accuse di maltrattamenti della ex moglie Sabrina Landucci, che nei giorni scorsi lo ha accusato di avergli puntato contro una pistola, il campione del mondo 2002, considerato uno dei grandi simboli del ciclismo degli anni ’90 si è sottoposto ad un intervento di ablazione per risolvere una nota tachicardia che sarebbe peggiorata in questi giorni, proprio in seguito alle rivelazioni in tribunale. Ricoverato nella clinica di Cardiologia degli Ospedali Riuniti di Ancona, il 52enne toscano è stato accompagnato dal medico e amico cardiologo Roberto Corsetti, che lo segue da anni.
L’intervento non è stato effettuato non in regime di urgenza, ma comunque è stato accelerato in seguito a quanto successo. Cipollini resterà dunque almeno sino a domani in ospedale affinché possa essere monitorato con attenzione, ma le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.
Giro d’Italia, Mario Cipollini: “Perché non pensare a un Giro aperto alle nazionali? Potrebbe essere un modo per riavvicinare tante persone a questo sport”
17 Ottobre 2022, 19:05
Mario Cipollini condannato in primo grado a tre anni per lesioni alla ex moglie
13 Aprile 2020, 19:15
Giro d’Italia Legends, il più veloce nella gara virtuale è stato Matteo Montaguti: “È il nostro turno di restituire qualcosa”
13 Aprile 2020, 8:47
Italia, Mario Cipollini: “Pantani è una ferita ancora aperta: aveva un cuore grandissimo, aiutava tutti”